FAP E EGR: Conosciamoli Meglio:
La valvola EGR (Exhaust Gas Recirculation) è controllata da una centralina elettronica. Essa ha il compito di reimmettere una piccola parte dei gas di scarico nei cilindri, così da abbassarne la temperatura interna e produrre meno NOx in uscita. Escludere la valvola EGR è sconsigliato, oltre che illegale, altrimenti si andrebbe ad aumentare il livello di inquinamento prodotto dal nostro mezzo. Essendo che è controllata elettronicamente basta una diagnosi approfondita per capire se è soggetta a malfunzionamenti.
Il FAP (filtro anti particolato) invece serve a filtrare e pulire i gas di scarico, questo man mano che si va a riempire tende a ostruire il passaggio dei gas di scarico. Nel caso di ostruzione starà al tecnico specializzato decidere se pulirlo da montato sulla vettura o smontarlo ed aprirlo.
Essendo entrambi questi componenti che limitano il tasso di inquinamento è infatti buona abitudine tenerli sempre funzionanti ed efficienti. Al fine di lasciare ai nostri figli un mondo degno di essere vissuto.
Vieni da TIELLE CARSERVICE dove tecnici specializzati sapranno consigliarti sulle operazioni migliori per la tua vettura!
Contattaci