Con l’inizio della primavera e della bella stagione è buona prassi far controllare l’impianto di condizionamento della propria auto.
Ricaricare l’aria condizionata è un’operazione necessaria nel momento in cui si avverte che le prestazioni dell’impianto non sono più efficienti o quando si avvertono cattivi odori rilasciati dall’impianto stesso.
Il più delle volte è proprio la dispersione del gas refrigerante, causato dall’usura di tubature e raccordi, il motivo di queste inefficienze.
Quando l’aria fredda non riesce più a refrigerare l’abitacolo è il segnale tangibile che abbiamo bisogno, quantomeno, di un controllo.
Se hai un’auto di ultima generazione puoi effettuare la ricarica aria condizionata auto con gas R1234YF presso la nostra Sede in Corso Roma 66 Sommatino.
L’R1234YF è il “nuovo” gas che strizza l’occhio all’impatto ambientale.
Infatti, per misurare l’impatto sull’atmosfera dei vari gas utilizzati negli impianti di condizionamento si utilizza un indice, il GWP (Global Warming Potential, potenziale di riscaldamento globale) che misura la capacità di riscaldamento di un certo gas in rapporto a quello dell’anidride carbonica (CO2), per convenzione stabilito pari a 1.
Il GWP del vecchio R134A, che fa parte della famiglia dei famigerati idrofluorocarburi (HFC), è pari a 1.430 (cioè, un kg di quel gas ha un potere di riscaldare l’atmosfera 1.430 volte superiore a quello della CO2), mentre quello del nuovo R-1234yf, un idrofluorolefine è di appena 4.
Benché possa sembrare un’operazione semplice, la ricarica dell’aria condizionata di un’auto richiede:
- una valutazione adeguata,
- dei test scrupolosi
- strumentazioni conformi per ricevere una diagnosi precisa sull’impianto.
La TIELLE CARSERVICE S.R.L.S. a Sommatino è a vostra disposizione con una super promozione ricarica aria condizionata auto con gas R134YF al prezzo di € 99* valida in via eccezionale fino al 30 giugno 2022.
Approfittane subito!! PRENOTA QUI
* fino a 500 g. / Ogni 100 g. in più € 20